Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Harry e Meghan hanno nome fondazione

Harry e Meghan hanno nome fondazione

E' Archewell, sostituisce brand Sussex Royal

LONDRA, 07 aprile 2020, 12:58

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Ha un nome l'organizzazione caritativa e sociale che i duchi di Sussex si apprestano a lanciare dagli Usa, dove si sono per il momento trasferiti dopo la clamorosa decisione di rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale britannica e a gran parte dei doveri dinastici ufficiali in favore d'una vita più indipendente. La fondazione, anticipa oggi il Daily Telehraph, si chiamerà Archewell, crasi fra la parola greca Archè (che significa Azione e a cui i duchi rivelano d'essersi ispirati anche nella scelta del nome del piccolo Archie) e quella inglese Well (bene). L'obiettivo, come hanno riferito fonti vicine a Harry e Meghan, è di fare "qualcosa che valga la pena", per se stessi e per gli altri.
    L'organizzazione, la cui direzione operativa è stata già affidata a Catherine St Laurent, veterana della Bill and Melinda Gates Foundation, nasce sotto la nuova etichetta dopo la rinuncia da parte dei duchi 'ribelli' al loro brand registrato a suo tempo, 'Sussex Royal', e la chiusura del profilo Instagram.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza