Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: un database genetico per la coltivazione del riso

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 16 GEN - I ricercatori cinesi hanno sviluppato un database di informazioni epigenomiche per facilitare la coltivazione del riso. Lo ha reso noto l'Accademia nazionale delle scienze agricole. Con lo sviluppo della tecnologia di sequenziamento del genoma, si è prodotta una grande quantità di informazioni epigenomiche sul riso, che vanno integrate per costruire una piattaforma di dati.
    I ricercatori del Biotechnology Research Institute dell'Accademia delle scienze agricole hanno creato un database chiamato eRice, per integrare le annotazioni epigenomiche sia per il riso japonica che per il riso indica, due tra i principali tipi di pianta in Asia. Il database utilizza la tecnologia dell'intelligenza artificiale per realizzare un'estrazione profonda dei dati. Le informazioni saranno aggiornate per offrire una più ampia comprensione della regolazione epigenetica dei processi biologici complessi nel riso, oltre a costruire una guida per i futuri sforzi di progettazione molecolare. La ricerca è stata pubblicata su Plant Biotechnology Journal. (ANSA-XINHUA)