Responsabilità editoriale Xinhua.

Festival del cinema cinese presenta 28 film esteri

(ANSA-XINHUA) - XIAMEN, 19 NOV - Un totale di 28 film stranieri insieme a oltre 50 opere cinematografiche cinesi, saranno presentati durante il 28/mo China Golden Rooster & Hundred Flowers Film Festival, che ha preso il via oggi a Xiamen, nella provincia del Fujian, in Cina orientale. I 28 lungometraggi nella selezione ufficiale provengono da Paesi come Russia, Kazakistan, Iran e Giappone. Tra questi, il film drammatico kazako "Ayka", selezionato per la Palma d'oro al Festival di Cannes nel 2018. Cinque documentari di produzione nazionale saranno proiettati per la prima volta durante l'evento.
    In occasione della cerimonia di chiusura, prevista per il 23 novembre, saranno annunciati i 32 premi Golden Rooster, il Gallo d'Oro, per il miglior attore, attrice, regista e lungometraggio, tra gli altri.
    Il festival è stato avviato congiuntamente dalla China Federation of Literary and Art Circles e dalla China Film Association nel 1992. Il concorso cinematografico annuale si svolge a rotazione nelle città della Cina continentale.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA