Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: nel 2021 Ford lancerà nel Paese la Mustang Mach-E

E' un nuovo suv completamente elettrico

(ANSA-XINHUA) - LOS ANGELES, 19 NOV - Un alto dirigente di Ford Motor ha dichiarato che nel 2021 sarà lanciata sul mercato cinese la Mustang Mach-E, il nuovo Suv completamente elettrico dell'azienda. Il piano è stato rivelato da Darren Palmer, direttore globale di Ford per i veicoli elettrici a batteria, ed è contenuto in un documento diffuso a Xinhua dopo che il primo Suv interamente elettrico dell'azienda è stato presentato nella serata di domenica 17 novembre al Jet Center di Los Angeles.
    La Mustang Mach-E è il primo veicolo basato sulla nuova strategia dell'azienda per i veicoli elettrici, parte di un piano da 11,5 miliardi di dollari per sviluppare 40 nuovi modelli interamente elettrici e ibridi entro il 2022.
    Si tratta anche della prima volta che per un nuovo veicolo elettrico viene utilizzato il nome Mustang, icona della cultura pop americana. Ford ha sottolineato alla cerimonia di domenica che la Mustang Mach-E è "un nuovo prodotto per una nuova era".
    Palmer ha detto che il Team Edison da lui stesso guidato, la squadra interna all'azienda che si concentra sulla tecnologia dei veicoli elettrici, ha ricevuto molte idee stimolanti dal mercato cinese sul processo per sviluppare la nuova vettura. "La fioritura del mercato cinese ha influenzato e guidato l'innovazione globale", ha detto Palmer. Il dirigente di Ford ha indicato che il mercato cinese sta giocando un ruolo importante nel progetto di Ford per i veicoli a nuova energia.
    (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA