Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: cala produzione biciclette, ma aumentano le elettriche

-7,6% nei primi tre trimestri dell'anno contro +20,2%

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 17 NOV - La produzione di biciclette in Cina si è ridotta del 7,6 percento nei primi tre trimestri del 2019, arrivando a circa 30 milioni di unità. Lo affermano i dati ufficiali del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.
    La produzione di biciclette elettriche è salita del 20,2 percento da un anno fa, raggiungendo 20,9 milioni di unità nel periodo tra gennaio e settembre.
    Nel solo mese di settembre, la produzione di biciclette è scesa del 4,3 percento anno su anno, arrivando a 3,37 milioni di unità, mentre la produzione di biciclette elettriche è aumentata del 31 percento a 3,16 milioni.
    Nei primi nove mesi dell'anno i produttori di biciclette cinesi di dimensioni superiori alla soglia designata, hanno visto ricavi pari a 35,72 miliardi di yuan (circa 5,1 miliardi di dollari), una diminuzione dell'1,4 percento su base annua, e utili di 1,23 miliardi di yuan, in aumento del 92,1 percento.
    Secondo il ministero, durante lo stesso periodo i produttori di biciclette elettriche hanno riportato utili totali di 2,06 miliardi di yuan, in crescita del 16,9 percento anno su anno.
    (ANSA-XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA