Responsabilità editoriale Xinhua.

Si festeggia il 70° anniversario aviazione cinese

All'insegna dello sviluppo e della cooperazione internazionale

(XINHUA) - PECHINO, 11 NOV - L'Aviazione dell'Esercito Popolare di Liberazione cinese ha celebrato il suo 70° anniversario oggi, all'insegna del crescente sviluppo delle proprie capacità e della cooperazione internazionale.
    Dal 2011 l'aviazione dell'Esercito Popolare di Liberazione ha partecipato a diverse esercitazioni congiunte con le forze aeree pakistane e thailandesi.
    Yu Hailong, ex ufficiale dell'aviazione cinese, ha detto che gli scambi internazionali hanno mostrato al mondo l'immagine e la capacità delle forze aeree dell'Esercito Popolare di Liberazione.
    Recentemente più di 40 ufficiali e cadetti da 16 Paesi si sono uniti a un programma di scambio internazionale tenuto dalle forze di aviazione dell'Esercito Popolare di Liberazione nella città di Changchun, nella provincia nordorientale dello Jilin.
    "Una iniziativa importante per sviluppare una cooperazione amichevole tra le forze aeree cinesi e straniere", ha detto Shen Jinke, portavoce delle forze di aviazione dell'Esercito Popolare di Liberazione, aggiungendo che il programma ha anche mostrato che l'aviazione cinese sta abbracciando il mondo con fiducia e apertura.(SEGUE)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA