Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina:Airbus, enorme potenziale industria aeronautica

Traffico internazionale da e per il Paese è quasi raddoppiato

(XINHUA) - PECHINO/TIANJIN, 8 NOV - Airbus ha dichiarato che sta continuando a mantenere una partnership a lungo termine con l'industria aeronautica cinese e che prevede a un futuro roseo per questo mercato in rapida crescita.
    L'amministratore delegato di Airbus Guillaume Faury ha detto a Xinhua che l'azienda apprezza fare affari con i propri partner in Cina grazie all''ecosistema' favorevole per l'aeronautica.
    Il traffico internazionale da e per la Cina è quasi raddoppiato negli ultimi 10 anni: secondo le Previsioni del mercato globale di Airbus, si stima che la Cina richiederà circa 7.560 nuovi aerei nei prossimi 20 anni. "Sempre più persone stanno volando, c'è un grande potenziale per i voli all'interno e all'esterno della Cina. Airbus è felice di contribuire alla connessione della Cina", ha detto.
    Airbus ha detto in un comunicato stampa che mercoledì 6 novembre ha firmato a Pechino un memorandum d'intesa sull'ulteriore sviluppo della cooperazione industriale con la parte cinese.
    Il comunicato afferma che entrambe le parti hanno acconsentito a prendere misure pratiche ed efficaci per le nuove iniziative che riguardano sia gli Airbus a corridoio singolo che a fusoliera larga. (SEGUE).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA