Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: partnership strategica Trip.com-TripAdvisor

Joint venture opererà a livello globale come TripAdvisor China

(XINHUA) - SHANGHAI, 7 NOV - Trip.com Group Limited, la più grande agenzia di viaggi online cinese, ha annunciato una partnership strategica con TripAdvisor Inc. per incrementare la cooperazione globale, che comprende una joint venture, accordi sui contenuti globali e un accordo di governance.
    Secondo un comunicato stampa pubblicato oggi da Trip.com Group, Ctrip Investment Holding Ltd., una filiale di Trip.com Group, ha stipulato una joint venture con la filiale TripAdvisor Singapore Private Limited.
    Trip.com sarà l'azionista di maggioranza della nuova joint venture e contribuirà con la liquidità e l'esperienza di mercato. TripAdvisor deterrà il 40% della joint venture e apporterà una licenza esclusiva a lungo termine per marchi, contenuti e altre risorse delle sue attività in Cina.
    Entrambe le società hanno concordato di condividere gli inventari delle categorie di viaggio a livello di joint venture.
    Secondo il comunicato stampa, la joint venture opererà a livello globale come TripAdvisor China.
    Nel contempo, le due parti hanno stipulato accordi di diffusione di contenuti globali che prevedono la distribuzione di contenuti selezionati di TripAdvisor sui principali marchi del Trip.com Group, tra cui Trip.com, Ctrip, Skyscanner e Qunar.
    (SEGUE).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA