Responsabilità editoriale Xinhua.

Xi, rivoluzione digitale ha cambiato Cina e mondo

Messaggio saluto presidente a International Digital Economy Expo

(XINHUA) - PECHINO, 11 OTT - Il Presidente cinese, Xi Jinping, ha inviato un messaggio di saluto e congratulazioni in occasione dell'inaugurazione, oggi a Shijizhuang, capoluogo della provincia di Hebei, del China International Digital Economy Expo 2019.
    "Il solido progresso della rivoluzione scientifica e tecnologica e la trasformazione industriale, così come la rapida crescita dell'economia digitale - ha scritto Xi -, hanno profondamente cambiato il modo di produrre e di vivere della popolazione e hanno avuto un'influenza di vasta portata sullo sviluppo economico e sociale dei Paesi, sulla governance globale e sul progresso della civiltà umana".
    Il presidente ha sottolineato che la Cina ha prestato particolare attenzione allo sviluppo dell'economia digitale, ha prodotto un'accelerazione dell'industrializzazione digitale e della digitalizzazione dell'industria. Il Paese - ha detto Xi - ha sostenuto la profonda integrazione dell'economia digitale e dell'economia reale per promuovere lo sviluppo economico di alta qualità. Il Presidente cinese ha espresso la speranza che i partecipanti alla fiera possano approfondire la comunicazione e la cooperazione reciproca, discutendo e condividendo le modalità di sviluppo dell'economia digitale a vantaggio delle persone di tutto il mondo. Il China International Digital Economy Expo è sponsorizzato in maniera congiunta dal Ministero dell'Industria e delle Tecnologie dell'Informazione cinese e dal governo provinciale di Hebei.
    Incentrata sul tema "L'economia digitale guida lo sviluppo di alta qualità", la fiera comprende una serie di mostre, un forum sullo sviluppo intelligente della Xiong'an New Area e numerose attività di promozione degli investimenti. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA