Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: settore logistico cresce a settembre

Dopo quattro mesi consecutivi di calo

(XINHUA) - PECHINO, 9 OTT - Le attività del comparto della logistica cinese sono cresciute a settembre, dopo quattro mesi consecutivi di calo. Lo affermano i dati industriali.
    Il Logistics Performance Index si è attestato a 53,8 a settembre, aumentando di 2,9 punti percentuali rispetto ad agosto, il livello più alto finora raggiunto quest'anno. Lo rileva la China Federation of Logistics & Purchasing. Un valore superiore a 50 indica una crescita, mentre uno inferiore a 50 indica una contrazione. La federazione ha attribuito la crescita alle robuste attività di produzione e costruzione durante l'autunno.
    I sottoindici per i nuovi ordini nella logistica, gli investimenti in attività fisse e l'occupazione nella logistica sono tutti aumentati rispetto al mese precedente, indicando una robusta domanda del mercato, il miglioramento delle infrastrutture e la stabilità dell'occupazione. Il sottoindice per le aspettative commerciali si è attestato a 60,9 a settembre, un fattore che indica una dinamica di crescita stabile per il settore. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA