Responsabilità editoriale Xinhua.

Fiera Brno ospita mostra dedicata a marchi cinesi (2)

Cina presenta macchinari industriali in Repubblica Ceca

(XINHUA) - PRAGA, 8 OTT - Alla fiera è presente anche la Jinan G-weike Science & Technology Co. Ltd, che produce macchinari per l'incisione laser nella provincia orientale cinese dello Shandong. In questa occasione, l'azienda ha presentato una nuova macchina per tagliare a laser su larga scala.
    Secondo Susan Jing, addetta alle vendite per l'azienda, la macchina campione presentata alla manifestazione è già stata venduta a un acquirente tedesco e, dopo la chiusura della fiera, sarà trasportata in Germania.
    Fondata nel 2004, la G-weike vende i propri prodotti negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, nonché in diversi Paesi europei e del Sud-est asiatico.
    Secondo Jing, la società cinese ha aperto un ufficio in Germania e ora sta cercando di entrare nei mercati dell'Europa centrale e orientale, come la Repubblica ceca.
    La Brno International Engineering Fair rappresenta la fiera industriale più importante dell'Europa centrale e orientale, attirando oltre 1.600 espositori e 80.000 visitatori ogni anno.
    Il tema principale dell'edizione di quest'anno è l'Industria 4.0 e la 'digital factory', ossia la digitalizzazione della produzione, una delle direttive principali del processo di innovazione industriale.
    La fiera è tradizionalmente dedicata alle macchine utensili, alle profilatrici e ai loro accessori, ma un ampio spazio è ormai occupato anche da altri settori. (XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA