Cina: vicepremier Liu incontra l'ad di Citigroup

'Ferma opposizione di Pechino alla guerra commerciale con Usa'

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 11 SET - Il vice premier cinese Liu He ha incontrato ieri a Pechino l'amministratore delegato di Citigroup, Michael Corbat.
    Il vice premier, membro anche dell'ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese, ha ribadito la ferma opposizione di Pechino alla guerra commerciale, che non è nell'interesse né della Cina, né degli Stati Uniti né del resto del mondo. Secondo Liu, le economie dei due Paesi sono profondamente complementari ed estremamente interconnesse. Il vice premier cinese spera per questo che la comunità imprenditoriale statunitense giochi un ruolo attivo nello sviluppo di relazioni economiche e commerciali bilaterali stabili e collaborative con la Cina.
    Da parte sua, Corbat ha riaffermato l'ininterrotto sostegno di Citigroup alla globalizzazione economica e al libero scambio, sottolineando la grande importanza attribuita dall'azienda al mercato cinese.
    L'amministratore delegato del gruppo finanziario spera che i colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina compiano nuovi e positivi progressi e che Washington e Pechino raggiungano un accordo il prima possibile. (ANSA-XINHUA)

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA