Sudafrica: cinese Huawei ha ruolo critico in futuro ITC

Goldstuck: 'Con Ericsson e Nokia assicura standard globale 5G'

(ANSA-XINHUA) - JOHANNESBURG, 10 LUG - Le aziende globali come Huawei potranno continuare a svolgere un ruolo fondamentale nei servizi di tecnologia dell'informazione e delle comunicazioni (un settore conosciuto anche con l'acronimo inglese ITC), grazie alla diffusione delle reti in 5G e di altre innovazioni. E' l'opinione di Arthur Goldstuck, esperto di tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni presso World Wide Worx, una società di ricerche di mercato attiva in Sudafrica.
    "Quando guardiamo a società come Huawei, Ericsson e Nokia, sappiamo che la loro rete in 5G diventerà lo standard globale e se non avessimo accesso a tali tecnologie rimarremmo sempre più indietro nello spazio tecnologico", ha aggiunto Goldstuck, sottolineando quanto queste società siano importanti per potenziare il settore delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni.
    "E' molto importante che aziende come Huawei si impegnino nella fornitura di servizi in Sudafrica e nel resto del continente, poiché non disponiamo di tecnologie sviluppate nei nostri Paesi che possano offrire servizi in modo rapido, efficiente e potente quanto gli attori globali", ha aggiunto Goldstuck, secondo cui Huawei già intrattiene strette relazioni con altre società locali in questo campo.
    "Il Sudafrica è un partner stretto di Huawei" e "il governo sudafricano ha voluto riaffermare la propria amicizia con l'azienda cinese", ha concluso Goldstuck.(ANSA-XINHUA)

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA