Cina: rete 5G in tutte le sedi dei Giochi mondiali militari

(ANSA-XINHUA) - WUHAN, 12 GIU - La copertura totale della rete 5G per tutte le sedi dei Giochi mondiali militari, in programma nella città cinese di Wuhan dal 18 al 27 ottobre prossimi, sarà raggiunta entro la fine di luglio, con la struttura di base che è stata completata. Lo ha annunciato il comitato esecutivo della manifestazione.
    La lista delle sedi che hanno adottato il 5G sta crescendo, e include già il Centro sportivo di Wuhan per le cerimonie di apertura e chiusura, il Villaggio sportivo, il Media center e il Centro di gestione.
    Secondo il dipartimento di informazione e tecnologia del Comitato, il piano relativo alla copertura 5G dell'evento è stato proposto alla fine del 2017 ed è stato attuato in collaborazione tra il governo locale e i tre maggiori fornitori cinesi di servizi di rete 5G.
    Gli sforzi sono stati effettuati in direzione dell'esplorazione di nuove applicazioni della tecnologia 5G, tra cui la trasmissione in diretta dei Giochi, e la costruzione di un centro per l'esperienza tecnologica 5G in cui sono presenti Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale e altre nuove tecnologie.
    Wuhan, capoluogo della provincia dell'Hubei, sta sfruttando l'opportunità per promuovere la sua costruzione di infrastrutture 5G, che porterà ad una rete costituita da quasi 10.000 stazioni, le quali copriranno aree nevralgiche della città entro la fine dell'anno. (ANSA-XINHUA)

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA