Cina: Alibaba e Tencent nella top ten dei marchi globali

Al settimo e all'ottavo posto

(ANSA-XINHUA) - NEW YORK, 11 GIU - Il gigante dell'e-commerce Alibaba e l'azienda tech Tencent sono tra i dieci marchi di maggior valore del mondo. Lo mostra un rapporto pubblicato dal provider di comunicazione globale Wpp e da Kantar Millward Brown.
    Il valore del brand Alibaba è cresciuto del 16% su base annua, toccando i 131,2 miliardi di dollari Usa e guadagnando due posizioni. La piattaforma e-commerce, piazzandosi al numero sette, ha superato per la prima volta Tencent, diventando il marchio cinese di maggior valore. Tencent, l'azienda di Shenzhen nota soprattutto per l'app multifunzione di gran diffusione WeChat, si è fermata all'ottava posizione, perdendo tre posizioni rispetto all'anno precedente dopo che il valore del marchio è diminuito del 27%, a 130,9 miliardi di dollari.
    Amazon, il cui brand value ha guadagnato rispetto all'anno precedente un impressionante 52% arrivando a toccare quota 315,5 miliardi di dollari, è diventato il marchio di maggior valore al mondo. (ANSA-XINHUA)

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA