Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cina: boom di matrimoni, oltre 600.000 nella Golden Week

Cina: boom di matrimoni, oltre 600.000 nella Golden Week

La festività di ottobre prima stagione dopo lo stop del Covid-19

PECHINO, 13 ottobre 2020, 13:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Centinaia di migliaia di coppie in Cina si sono affrettate a celebrare le nozze negli otto giorni festivi della Golden Week, iniziata a fine settembre e conclusasi il 7 ottobre, sfruttando la prima stagione utile dall'inizio della pandemia di coronavirus. La piattaforma di servizi nuziali Hunliji ha riferito di aver registrato più di 600.000 coppie che si sono sposate nel periodo di riferimento, con un aumento dell'11% sui numeri raccolti nel 2019 nella stessa occasione. Del resto, nei mesi precedenti le celebrazioni hanno accusato rinvii per il lockdown deciso negli sforzi contro la diffusione della pandemia fino all'approdo obbligato nella "settimana d'oro", uno dei momenti più popolari e tradizionali che porta il tutto esaurito in hotel, sale per banchetti e altri luoghi dedicati alle nozze. Anche quest'anno è andata così e oltre al 'revenge spending e travelling', la 'vendetta' di consumi e viaggi in risposta al blocco forzato, la Cina ha avuto anche il suo 'revenge wedding', la 'vendetta' dei matrimoni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza