Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: Kfc cancella lo storico slogan 'buono da leccarsi le dita'

Coronavirus: Kfc cancella lo storico slogan 'buono da leccarsi le dita'

Il responsabile marketing ha spiegato che "non si adatta più al contesto attuale"

ROMA, 25 agosto 2020, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Un ristorante Kfc a Sumatra © ANSA/EPA

Un ristorante Kfc a Sumatra © ANSA/EPA
Un ristorante Kfc a Sumatra © ANSA/EPA

L'impatto del coronavirus si fa sentire anche negli spot pubblicitari. Diversi mesi dopo che gli operatori sanitari hanno raccomandato a tutti di smettere di toccarsi il viso per evitare la diffusione del Covid, la famosa catena americana Kentucky Fried Chicken (Kfc) ha annunciato di aver sospeso il noto slogan 'buono da leccarsi le dita", in vigore da 64 anni, in quanto "non è il caso".
    "Ci troviamo in una situazione particolare con uno slogan iconico che non si adatta perfettamente al contesto attuale", ha affermato Catherine Tan-Gillespie, responsabile marketing globale di Kfc. Il menù non cambierà, ha precisato, e lo slogan tornerà "quando sarà il momento giusto". La scritta, dunque, è stata coperta dagli slogan in tv e sulle famose confezioni del pollo fritto. Pare che la decisione sia maturata dopo le lamentele di diversi clienti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza