Harry e Meghan sposi il 19 maggio

Foto, video, curiosità

Redazione ANSA LONDRA

Il principe Harry e la fidanzata Meghan Markle si sposeranno il prossimo sabato 19 maggio al Castello di Windsor

La cerimonia si svolgerà nella St George's Chapel a Windsor, la stessa in cui nel 2008 si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna, e nel 2005 fu benedetta l'unione di Carlo e Camilla.

Meghan Markle, dai set di Hollywood a Kensington Palace. Americana, divorziata e piu' grande di lui, proprio come Wallis Simpson. Ma i tempi a Londra sono cambiati. L'attrice Meghan Markle non ha fatto scandalo nei circoli piu' intimi della casa reale come accadde invece 81 anni fa, quando Edoardo VIII, creando una crisi costituzionale, dovette rinunciare alla corona "per sposare la donna che amava".

Da Hollywood al Nottingham Cottage di Kensington Palace, dove il secondogenito di Carlo e Diana da quattro anni vive a pochi passi dal fratello William e la moglie Kate: Meghan, che in settembre e' apparsa sulla copertina di Vanity Fair, ha 36 anni (tre piu' del futuro marito) ed e' la star della serie tv 'Suits', girata a Toronto. La futura principessa, educata in scuole cattoliche e piu' di recente impegnata in cause umanitarie in sede Onu, si e' definita orgogliosamente "birazziale", con una mamma insegnante di yoga discendente dagli schiavi africani e un papà tecnico delle luci di origine olandese-irlandese.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in