Cristian Provvisionato è arrivato a Roma

Secondo quanto si apprende il 43enne è ora in albergo

Cristian Provvisionato è arrivato all'aeroporto di Ciampino. Secondo quanto si apprende, il 43enne milanese detenuto in Mauritania quasi due anni, è ora in albergo, in attesa di tornare, probabilmente domani, a casa.

Nel pomeriggio in un tweet il ministro degli Esteri Angelino Alfano aveva scritto: "Cristian Provvisionato è libero. Sta rientrando in Italia. Gli ho parlato. Grazie alle autorità della Mauritania. Un altro obiettivo centrato".

 Cristian Provvisionato è libero.Sta rientrando in Italia.Gli ho parlato.Grazie alle autorità della Mauritania. Un altro obiettivo centrato.

— Angelino Alfano (@angealfa) 12 maggio 2017

"#Provvisionato.Torniamo a casa. Cristian potrà riabbracciare i suoi cari. Grazie ad autorità mauritane e a squadra della Farnesina", questo il tweet del sottosegretario agli esteri Enzo Amendola dopo l'annuncio della liberazione di Cristian.

Provvisionato era stato fermato in Mauritania alla fine di agosto del 2015 ed era da allora in custodia cautelare. Il 26 aprile Alfano aveva ricevuto Doina Coman, la madre di Cristian Provvisionato e le aveva confermato il massimo impegno per giungere ad una rapida soluzione della vicenda.

La donna, preoccupata per le condizioni di salute del figlio, aveva poi chiesto visibilità a Fiorello, ospite dello Speaker's corner di Edicola Fiore

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA