• Terrore a Bruxelles: il Belgio isolato, fermi voli, stop treni e strade

Terrore a Bruxelles: il Belgio isolato, fermi voli, stop treni e strade

Chiuse frontiere con Francia e Germania. Telefoni cellulari in tilt. Alitalia sospende tutti i voli

Il terrore a Bruxelles per colpire l'Europa intera. Kamikaze e bombe in aeroporto, decine di vittime, devastazione, una città gelata dal panico e dall'orrore. La capitale del Belgio, sede della Commissione Europea e per questo luogo-simbolo, è in queste ore isolata. Stop voli, treni, strade, anche le linee dei telefoni cellulari sono in tilt

 

Alitalia ha sospeto tutti i voli da e per Bruxelles

I voli in arrivo in Belgio sono stati deviati su Charleroi. È stato interrotto il traffico ferroviario fra Aquisgrana e Bruxelles, alla frontiera fra Germania e Belgio. I treni provenienti da Francoforte e Colonia e diretti in Belgio vengono fermati nella stazione di Aquisgrana. Il blocco resterà probabilmente in vigore l'intera giornata.  Annullati fino a nuovo ordine i voli dagli aeroporti di Berlino e Monaco verso Bruxelles. Un portavoce degli scali berlinesi ha riferito che la decisione di riprendere i voli verso altri aeroporti vicini alla capitale belga, alla fine, spetterà comunque alle compagnie aeree. A Monaco, i funzionari dello scalo fanno sapere che una decisione sui restanti voli per Bruxelles verrà presa in giornata, dopo aver valutato l'evoluzione della situazione.

La stazione ferroviaria di Anversa è stata evacuata per misura precauzionale mentre i collegamenti ferroviari da e per Bruxelles sono stati bloccati. Lo hanno reso noto le società che gestiscono i treni ad alta velocità che collegano la capitale belga con Londra, Parigi e Amsterdam.

La frontiera tra Francia e Belgio è "totalmente chiusa". La chiusura del confine è stata decisa dalle autorità del Belgio e riguarda sia il traffico ferroviario sia il traffico stradale. 

Annullate tutte le gite scolastiche nella capitalke belga

La Russia non sospenderà i voli da e per Bruxelles. Lo ha fatto sapere l'agenzia per l'aviazione russa, citata dalla Tass.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA