Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Francia,rimborsato se il film non è di tuo gradimento

Francia,rimborsato se il film non è di tuo gradimento

Il gruppo C2L, 'biglietto risarcito a chi abbandona la sala entro mezz'ora

Parigi, 03 aprile 2015, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Una sala cinematografica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una sala cinematografica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Una sala cinematografica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Soddisfatti o rimborsati, anche al cinema. In Francia, il gruppo C2L - che gestisce una catena di dodici sale cinematografiche - ha lanciato una nuova carta detta 'di garanzia' che permette allo spettatore di lasciare la sala nei primi trenta minuti se il film non è di suo gradimento.

La procedura è semplice: lo spettatore deve solo acquistare la carta speciale 'garanzia' a 50 euro. Questa presenta il doppio vantaggio di offrire dieci film a 5 euro (contro i 10 euro del biglietto normale) e di essere rimborsati se si decide di lasciare la sala nei primi trenta minuti. Un lasso di tempo che però include anche le pubblicità. Per il momento, l'idea della C2L sembra sedurre gli spettatori, con un aumento dell'affluenza. Mentre i grandi distributori già temono che possa essere adottata anche da catene cinematografiche più importanti come Pathé, Ugc o Gaumont.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza