Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Via la Barbie, ora Lammily batte la supermodella

Via la Barbie, ora Lammily batte la supermodella

Bambola con acne e smagliature, realizzata sulla base dei dati provenienti da 'Centers for Disease Control'

21 novembre 2014, 09:55

Redazione ANSA

ANSACheck

lamilly - RIPRODUZIONE RISERVATA

lamilly - RIPRODUZIONE RISERVATA
lamilly - RIPRODUZIONE RISERVATA

I suoi creatori puntano a scalzare il mito con la normalità. Lammily è la nuova bambola che sfida le linee di Barbie, stavolta puntando sugli 'inestetismi' che ne fanno un giocattolo più simile alla realtà. Anche le proporzioni sono naturali: meno seno, fianchi più larghi e non troppo alta. Ha inoltre adesivi accessori per applicare brufoli, cicatrici o smagliature. La Lammily Doll è in vendita online ed ha anche un sito. L'idea è partita dal designer Nickolay Lamm, che attraverso una serie di concept ha utilizzato 3ds Max e Adobe Photoshop, mettendo a confronto una Barbie con le proporzioni del corpo di una vera donna di 19 anni, sulla base dei dati provenienti da 'Centers for Disease Control'. Lo sviluppo della bambola è avvenuto tramite il crowdsourcing, da una rete di persone, ed in meno di un giorno ha sollevato più di abbastanza fondi per avviare la produzione. Il giocattolo è stato già testato sui bambini, che avrebbero preferito la nuova bambola alla classica supermodella. Via la bellezza di 'plastica', entra in commercio la realtà contro la finzione.



Il test dei bambini




 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza