Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Nord America
  4. Michelle Obama spopola su Vine con il "rap della rapa"

Michelle Obama spopola su Vine con il "rap della rapa"

Incursione nella cultura pop per promuovere verdure a tavola

Michelle Obama non perde mai un'occasione per promuovere la sana alimentazione, e il suo 'rap della rapa' e' diventato un fenomeno sui social media.

La First Lady ha preso spunto da una domanda provocatoria di Imman Crosson, l'imitatore di Barack Obama: "Quante calorie bruci ogni volta che ti lasci andare?". Cosi' in un video di sei secondi pubblicato sull'account Vine della Casa Bianca Michelle canta 'TurnipForWhat?' (lasciarsi andare per cosa?), agitando una rapa e usando volontariamente la parola 'turnip' (rapa) invece di 'turn up', e giocando quindi sull'assonanza. Il motivo di sottofondo e' quello della canzone 'Turn Down for What' di DJ Snake e Lil Jon. Il risultato e' 'cool' - come afferma la Cnn: "Michelle non si sente affatto in imbarazzo ad agitare una rapa. E ancora una volta ha fatto un'incursione nella cultura pop per invogliare gli americani a mangiare più verdura".

La First Lady è da sempre paladina della lotta all'obesità, soprattutto quella infantile, una male che sta cercando di combattere con la sua campagna 'Let's Move'.

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie