Fineco: raccolta dicembre a 721 mln, intero 2019 a 5,8 mld

Foti, con risultati ottenuti guardiamo con fiducia a nuovo anno

(ANSA) - MILANO, 9 GEN - Fineco chiude il 2019 con una raccolta netta pari a 5,8 miliardi di euro, in calo del 6% rispetto ai 6,2 miliardi dell'anno precedente. La raccolta gestita nel 2019 ha raggiunto 3,27 miliardi (+45%), la raccolta amministrata è stata negativa di 953 milioni e la raccolta diretta si è attestata 3,52 miliardi. Lo rende noto Fineco.
    A dicembre la raccolta netta è stata pari a 721 milioni di euro, e si conferma di "grande qualità" con un'ulteriore accelerazione nel processo di conversione della clientela verso il risparmio gestito. Nel 2019 la componente gestita balza del 56% della raccolta complessiva. La raccolta gestita del mese è pari a 485 milioni, quella amministrata a -207 milioni.
    Fineco ha chiuso il 2019 con un dato di raccolta "decisamente positivo, che conferma la capacità di soddisfare l'esigenza sempre crescente dei suoi clienti di una gestione più efficiente dei propri risparmi, puntando sulla qualità dei propri prodotti e senza ricorrere a offerte commerciali aggressive. L'incidenza sempre maggiore dei Guided Products e i buoni risultati realizzati con continuità da Fineco Asset Management consentono di guardare con fiducia alle sfide di questo nuovo anno", afferma Alessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia




      Modifica consenso Cookie