Anima: raccolta semestre -0,4 miliardi, corre utile

Bene margini in primo periodo consolidamento di Aletti Gestielle

(ANSA) - MILANO, 2 AGO - La raccolta netta del Gruppo Anima nel primo semestre è stata negativa per circa 0,4 miliardi di euro a causa dei disinvestimenti di un unico soggetto istituzionale. Al netto di tale voce la raccolta nel periodo è stata positiva per circa 0,8 miliardi. Il totale delle masse gestite si è portato a 92,6 miliardi (-2%).
    Per quanto riguarda le grandezze economiche, in un periodo che rappresenta il primo di consolidamento di Aletti Gestielle SGR; si ricorda che il primo consolidamento delle attività di Aletti Gestielle Sgr, le commissioni nette di gestione hanno raggiunto i 139,7 milioni (+35%), le commissioni di incentivo i 18 milioni (da 3,7 milioni di euro nello stesso periodo 2017).
    Considerando queste ultime e gli altri proventi, i ricavi totali si sono attestati a 169,5 milioni di euro (+42%). L'utile netto si è portato a 70,1 milioni di euro (+38%) e quello normalizzato è stato 86,5 milioni di euro (+44%). "Guardando al secondo semestre, siamo fiduciosi di poter continuare nel percorso di crescita organica e ci aspettiamo dati di raccolta netta positivi ed in miglioramento rispetto al primo semestre anche alla luce degli accordi stipulati negli ultimi mesi e, quindi, non ancora a pieno regime" ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di Anima Holding.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video Economia