Banca Generali: accordo con Saxo Bank per servizi digitali

Avrà durata 8 anni, al via l'iter per nascita Bg-Saxo Sim

(ANSA) - MILANO, 9 MAR - Il cda di Banca Generali ha approvato gli accordi definitivi con Saxo Bank per la realizzazione della partnership esclusiva nel trading online e nei servizi digitali.
    L'obiettivo della partnership, della durata di 8 anni e rinnovabile alla scadenza, è quello di offrire ai clienti, in modo unico per il mercato italiano, l'accesso alla piattaforma di trading evoluto basata sulla tecnologia Saxo Bank. I termini degli accordi, già approvati da Saxo Bank, prevedono la costituzione di una nuova società, Bg-Saxo Sim, compartecipata, con un consiglio composto da 7 membri e maggioranze qualificate su tutte le decisioni strategiche della società, nonché uno steering comittee con funzioni di indirizzo composto paritariamente dai Ceo, Cfo e Coo di entrambi i soci.
    Nella partnership Banca Generali mette a disposizione la propria piattaforma bancaria e il posizionamento "private", in modo da favorire le sinergie e lo sviluppo di nuove opportunità per i propri consulenti e i clienti che potranno così accedere ad una delle più estese offerte di strumenti digitali per il trading globale.
    L'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa, afferma: "La partnership spalanca nuove opportunità alla banca, che amplia la sfera delle proprie soluzioni esclusive con una gamma di servizi digitali d'eccellenza; ma soprattutto ai nostri consulenti e ai clienti".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video Economia