Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fineco: raccolta netta febbraio +33% a 609 mln euro

Fineco: raccolta netta febbraio +33% a 609 mln euro

+41% a 1,02 mld in 2018, patrimonio +1% a 68 mld

MILANO, 06 marzo 2018, 12:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La raccolta di Fineco nel mese di febbraio è stata di 609 milioni di euro, in crescita del 33% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il saldo da inizio anno, si legge in una nota della società, è positivo per 1.021 milioni (+41%) mentre il patrimonio totale si è attestato a 68.015 milioni (+11%). A febbraio i clienti totali si sono attestati a 1.214.000 i clienti totali (+7%).
    "Febbraio registra ancora una volta una raccolta solida, a conferma della soddisfazione della clientela per il modello di offerta basato su servizi di qualità a un pricing corretto" ha commentato Alessandro Foti, ad Fineco.
    "Il dato - aggiunge - si inserisce in due trend che vedono Fineco cavalcare con efficacia la fase di cambiamento nella domanda di servizi finanziari da parte dei clienti. Da un lato, la richiesta di una gestione professionale e qualificata del proprio patrimonio, dall'altra la crescente digitalizzazione delle famiglie italiane".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza