Keesy, giovane azienda italiana
attiva nell'ospitalità extra alberghiera, e Solo Affitti Brevi
(Gruppo Solo Affitti), lanciano il primo servizio di self
check-in e check-out automatizzato per il mondo delle locazioni
brevi.
Tramite la piattaforma 'Keesy Digital', che copre tutta
Italia, è possibile effettuare online le operazioni di check in,
dalla consegna delle chiavi alla verifica dell'identità, fino al
pagamento e alla riscossione della tassa di soggiorno. In più
gli affiliati di Solo Affitti Brevi possono installare presso le
proprie agenzie un punto di raccolta (Keesy point) accessibile
24 ore su 24, dove depositare le chiavi, portare a termine gli
adempimenti burocratici e amministrativi e, attraverso la
dotazione di schermi touchscreen, completare le attività di
accettazione, con interfaccia in 7 lingue, verifica
dell'identità da parte dell'operatore in real time e accesso al
circuito di pagamento per transazioni con carta di credito. Per
Keesy, che ha appena concluso un'operazione di crowdfunding da
680 mila euro su Mamacrowd, questo accordo rappresenta, spiega
la società, "un importante elemento di accelerazione del piano
di sviluppo e di consolidamento della propria presenza in
Italia", dove ha raggiunto 11 città in 18 mesi, attraverso la
rete fisica di Keesy Point, con l'obiettivo di "arrivare entro
il 2020 a 30 punti in Italia e nei primi paesi esteri oggetto
dell'espansione internazionale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA