Costruzioni: Sicrea group, ricavi 2018 a 117 milioni

'Crisi settore, noi anomalia positiva' (Carlino-Gazzetta Reggio)

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 23 LUG - Ricavi a quota 117 milioni di euro, con un incremento dell'11% rispetto ai circa 105 del 2017; Ebitda a 2,6 milioni, con una crescita di 600mila euro rispetto all'anno precedente; 'Roi' (ritorno di investimento) da 6,6% a 11,2%. Sono alcuni dati - riportati da Resto del Carlino e Gazzetta di Reggio - del bilancio 2018 di Sicrea Group, gruppo formato da un pool di società che si occupa di costruzioni, riqualificazione ed efficientamento energetico, impianti tecnologici, condutture e carpenteria, con sedi a Modena, Reggio Emilia, Empoli e Roma. Sul fronte occupazionale, il dato medio 2018 delle persone impiegate (173) segna un bilancio positivo di 24 unità rispetto alle precedenti 149.
    "Un bilancio di 117 milioni di ricavi con 32mila euro di utile in settori diversi dal nostro sarebbe considerato negativamente - commenta il presidente Luca Bosi - Ma nell'ambito delle costruzioni è un'anomalia positiva. Resistiamo in un settore che in dieci anni ha perso il 65% delle imprese e quasi un milione di posti di lavoro". "Siamo soddisfatti - aggiunge - di aver realizzato oltre 50 cantieri in un anno, ancor di più di aver continuato a garantire buona occupazione.
    Tuttavia registriamo un mercato pubblico in stallo, in un paese sempre più confuso e incapace di una reazione all'altezza della propria storia". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who