Commercio: venduto Centro 8 Gallery, nel 2019 il rilancio

Acquistato da cordata Axa Im-Real Assets e Pradera per 105 mln

(ANSA) - TORINO, 27 LUG - Il Centro Commerciale 8 Gallery Shopping Centre di Torino è stato venduto a una cordata composta da Axa Im - Real Assets e Pradera, per un valore pari a 105 milioni di euro. Lo rende noto Retail Investment Properties di Cbre Italia, che ha assistito fondi e clienti di Gwm. Attualmente 8 Gallery Shopping Centre - situato all'interno dello storico complesso del Lingotto - si sviluppa su 23.400 metri quadri e si compone di circa 90 unità commerciali affittate a importanti marchi tra i quali Kfc, MC Donald's, Media World, Pandora, Pam e una grande food court che comprende anche Rosso Pomodoro, Old Wild West e Wiener Haus.
    "8 Gallery shopping centre - commenta Silvia Gandellini, Head of Retail Investment Properties, Cbre Italia - grazie alla location urbana, all'eccellente collegamento pubblico e all'immobile iconico in cui si trova, conferma la sua vocazione di shopping destination in town. L'ampliamento della galleria e la sua futura ristrutturazione rappresentano un'opportunità unica di migliorare ulteriormente l'offerta merceologica".
    Entro il 2019 è previsto un ampliamento del centro di circa 8.000 mq, con la creazione sia di medie superficie sia di negozi di vicinato. Inoltre, nella primavera 2019 è previsto il completamento del grattacielo della Sede Unica della Regione Piemonte, che ospiterà più di 2.000 dipendenti, e nel 2025 ci si aspetta l'apertura del Parco della Salute per il quale è stata stimata un'utenza di circa 10.000 fruitori. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia



Vai al sito: Who's Who