Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano: spazio Oberdan diventa centro per cultura digitale

Milano: spazio Oberdan diventa centro per cultura digitale

Fondazione Cariplo acquista spazio per 8,5 mln euro

MILANO, 26 febbraio 2018, 15:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Lo Spazio Oberdan di Milano si trasforma nella sede di 'Meet', il primo centro per la cultura digitale, che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Cariplo e la piattaforma di innovazione, Meet the Media Guru. "Abbiamo acquistato lo Spazio Oberdan dal Comune di Milano per 8,5 milioni di euro e abbiamo già stanziato 500 mila euro per le attività", spiega il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, sottolineando che "oggi, tra le numerose povertà che ci troviamo di fronte, c'è una povertà culturale nei confronti della trasformazione che il digitale ha prodotto e sta producendo". Intervenendo alla presentazione del nuovo Centro, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, evidenzia che "Milano crede tantissimo sull'apertura internazionale e sulla digitalizzazione. Mi auguro che questa città abbia la capacità di guida nel far crescere questo paese". Meet nasce con la missione di contribuire a colmare il divario digitale nel nostro Paese, nella convinzione che l'innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico e che la diffusione della cultura digitale favorisca non solo la crescita dell'economia, ma anche delle opportunità e del benessere per tutti i cittadini. "Il digitale è il Dna del tempo che viviamo, è il sistema di simboli e comportamenti che definisce il nostro presente - sostiene il direttore del Centro e fondatrice di Meet the Media Guru, Maria Grazia Mattei -. Con il Meet vogliamo dare voce alla cultura digitale come un nuovo umanesimo che tiene insieme gli elementi della travolgente trasformazione, senza lasciare nessuno fuori, in una logica di incontro e di inclusione".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza