Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gli italiani tornano a comprare casa vacanze, +20% 2017

Gli italiani tornano a comprare casa vacanze, +20% 2017

Al top S. Margherita, Forte dei Marmi e Capri

ROMA, 03 agosto 2017, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Gli italiani sono tornati ad acquistare case per le vacanze, con un +20% del 2016 che si conferma anche nei primi 6 mesi del 2017. Scegliamo soprattutto la montagna (+23,5% nel 2016), poi mare (+19,9%) e lago (+15,2%). Chi è più fortunato può puntare fino a Santa Margherita Ligure (Ge), prima nella classifica delle località dove è più costoso acquistare (13.600 euro il prezzo medio al metro quadro), seguita da Forte dei Marmi (LU), Capri (NA), Madonna di Campiglio (Tn) e Courmayeur (AO). Il mare d'Abruzzo e i monti dell'Umbria quelli che soffrono di più il calo dei prezzi. Emerge dall'Osservatorio nazionale immobiliare turistico 2017 sul mercato delle case per vacanza in Italia, realizzato da FIMAA-Confcommercio in collaborazione con Nomisma. Una tendenza, tra vendita e locazione, che vede "anche l'investimento straniero - dice Santino Taverna , presidente FIMAA-Confcommercio - In particolare, olandesi, svizzeri, tedeschi e inglesi scelgono laghi e montagne. Gli americani, più le città d'arte".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza