Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pa: ricerca Mastercard, per 77% italiani digitale necessario

Pa

Pa: ricerca Mastercard, per 77% italiani digitale necessario

'App' di messaggi e e-commerce in testa a classifica innovazioni

ROMA, 23 giugno 2021, 11:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tra le innovazioni tecnologie che hanno avuto un maggior impatto sulla vita degli italiani negli ultimi 6 mesi, "per quasi la metà dei nostri connazionali (43,1%) c'è l'Identità digitale nel rapporto con la Pubblica amministrazione", ritenuta "elemento di interesse condiviso uniformemente tra le diverse fasce d'età, dai 25 ai 65 anni (con valori che oscillano tra il 41% e il 47%)", e se si pensa al futuro, "oltre il 77% degli italiani non ne potrebbe più fare a meno". Lo si legge nella ricerca 'Paying digital, living digital' di Mastercard, realizzata in collaborazione con AstraRicerche, e lanciata in occasione del Mastercard Innovation Forum 2021, l'evento annuale dedicato al futuro dei pagamenti.
    L'indagine, recita una nota, ha coinvolto, in una prima fase, un 'panel' di 25 professionisti ed esperti di settori chiave del panorama italiano in cui il digitale sta svolgendo un ruolo rilevante, oltre ad un campione rappresentativo di consumatori a livello nazionale, in una seconda fase. Lo studio rivela, poi, come "le 'app' di messaggistica istantanea (54,7%), e-commerce e acquisti online (48,1%) e pagamenti digitali (47%) siano in testa alla classifica delle innovazioni tecnologiche più 'impattanti' negli ultimi 6 mesi", come illustrato dal country manager Italia di Mastercard Michele Centemero.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza