Made in Italy, hub ecommerce Ice-Alibaba

Al via 'helloITA' per vendere le eccellenze italiane in Cina

(ANSA) - ROMA, 6 SET - Ice e Alibaba Group lanciano 'helloITA', l'hub virtuale per portare le eccellenze e la cultura del Made in Italy in Cina. Il primo progetto-paese su Alibaba raggruppa oltre 80 aziende, più del 50% Pmi, che proporranno la propria offerta e contenuti ai consumatori cinesi in un padiglione dedicato sul marketplace Tmall della compagnia tecnologica cinese. L'investimento da parte dell'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, è di 'due milioni e mezzo nei primi 16 mesi per la promozione della piattaforma', afferma il presidente dell'Ice, Michele Scannavini, evidenziando il ritardo dell'Italia nel commercio elettronico, che invece è oggi 'un percorso obbligato' per la competitività del Made in Italy. HelloITA è dedicato sia alle aziende italiane già operative sul marketplace diretto Tmall e su quello cross-border Tmall Global, sia a realtà esordienti che intendono espandere la propria presenza sul mercato cinese. L'hub, online da oggi, è accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi delle due piattaforme di Alibaba e raccoglie aziende provenienti dai settore moda (compresi accessori, calzature, pelletteria), cosmesi, home design, lifestyle, agroalimentare e vini.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia



Vai al sito: Who's Who