Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy, hub ecommerce Ice-Alibaba

Made in Italy, hub ecommerce Ice-Alibaba

Al via 'helloITA' per vendere le eccellenze italiane in Cina

ROMA, 06 settembre 2018, 14:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ice e Alibaba Group lanciano 'helloITA', l'hub virtuale per portare le eccellenze e la cultura del Made in Italy in Cina. Il primo progetto-paese su Alibaba raggruppa oltre 80 aziende, più del 50% Pmi, che proporranno la propria offerta e contenuti ai consumatori cinesi in un padiglione dedicato sul marketplace Tmall della compagnia tecnologica cinese. L'investimento da parte dell'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, è di 'due milioni e mezzo nei primi 16 mesi per la promozione della piattaforma', afferma il presidente dell'Ice, Michele Scannavini, evidenziando il ritardo dell'Italia nel commercio elettronico, che invece è oggi 'un percorso obbligato' per la competitività del Made in Italy. HelloITA è dedicato sia alle aziende italiane già operative sul marketplace diretto Tmall e su quello cross-border Tmall Global, sia a realtà esordienti che intendono espandere la propria presenza sul mercato cinese. L'hub, online da oggi, è accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi delle due piattaforme di Alibaba e raccoglie aziende provenienti dai settore moda (compresi accessori, calzature, pelletteria), cosmesi, home design, lifestyle, agroalimentare e vini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza