Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vacanze, il 57% prenotate online

Vacanze, il 57% prenotate online

Per turismo acquisti via web +8,5% in 2017 su anno precedente

ROMA, 07 dicembre 2017, 10:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2016 "su 100 prenotazioni di viaggi con pernottamento in esercizi ricettivi in Italia, 54 sono stati 'intermediati' dal web, ma la percentuale sale al 57% nel caso dei viaggi prenotati per vacanza, con 7 punti in più rispetto al 2015". Così si legge nel focus Censis Confcooperative '4.0 la scelta di chi già lavora nel futuro' secondo il quale il digitale "è un fattore di novità che è entrato silenziosamente, ma prepotentemente nella vita di tutti i giorni per milioni di consumatori". A fronte di un aumento del potere d'acquisto delle famiglie italiane "che nel 2016 è cresciuto dell'1,6% rispetto al 2015", e del valore dei consumi "che segna un ulteriore aumento dell'1,5%, se confrontato con l'anno precedente", prosegue lo studio Censis Confcooperative, l'ammontare degli acquisti on line "si è progressivamente esteso con incrementi a due cifre fra il 2014 e il 2017. In quest'ultimo anno l'incremento è stato del 16,9% e ha portato il valore dell'E-Commerce a 23,6 miliardi di euro, il 38% dei quali è riconducibile ad acquisti on line collegati al turismo che sono stimati in crescita dell'8,5% nel 2017 rispetto al 2016".(ANSA)

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza