Bdf: con Sace esporta in Guatemala

Operazione da 2,4 mln

(ANSA) - ROMA, 3 OTT - Operazione in Guatemala per la vicentina BDF Industries che ha esportato i propri macchinari per la formatura del vetro nel paese dell'America Centrale.
    L'intervento di Sace (Gruppo Cdp), spiega una nota, ha consentito all'azienda di offrire al cliente guatemalteco dilazioni di pagamento competitive, assicurandosi per 2,4 milioni di euro contro il rischio di mancato pagamento per cause di natura commerciale e politica.
    Dal 2008 ad oggi BDF Industries, si è avvalsa in diverse occasioni degli strumenti messi a disposizione da SACE a supporto dei piani di crescita in vari mercati ad alto potenziale per l'export di meccanica strumentale in Europa, Asia e Sud America. L'azienda è anche cliente di SIMEST, che ha partecipato al capitale di due società del gruppo. "Offrire ai clienti la possibilità di ottenere una dilazione di pagamento rende più competitiva l'offerta commerciale" - ha dichiarato Andrea De Corinti, Accounting & Finance Team Leader di BDF Industries. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who