Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PIR
  4. Pir: Credit Agricole lancia assicurativi

Pir: Credit Agricole lancia assicurativi

Ghisellini, raccolta è già a 300 mln ma ancora potenzialità

(ANSA) - MILANO, 2 NOV - Credit Agricole Vita lancia 'Strategia Pir', nuova offerta dedicata ai Pir assicurativi, che investe principalmente in strumenti finanziari di imprese italiane.
    Il prodotto, distribuito attraverso le banche del Gruppo, ha la caratteristica distintiva della presenza di dieci fondi 'Pir compliant', di cui due a gestione passiva (Etf). La compagnia ha inoltre lanciato a fine ottobre l'analogo prodotto dedicato al segmento private, 'Multi Pir Private'.
    "Sono due prodotti che rispondono alle esigenze di risparmio di medio-lungo periodo dei nostri clienti - ha spiegato Marco Di Guida, ad di Crédit Agricole Vita -. Uniscono, inoltre, ai vantaggi fiscali previsti dai Pir, le agevolazioni esclusive di una polizza assicurativa".
    Roberto Ghisellini, vice direttore generale retail e private Agricole Italia, ha spiegato che il Gruppo ha "creduto fin dall'inizio nelle opportunità dell'offerta Pir. I risultati ci hanno dato ragione, con 300 milioni di euro di raccolta per quasi 30.000 clienti. Crediamo comunque esista ancora un elevato potenziale per questa tipologia di strumenti". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie