Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PIR
  4. Generali Italia, interesse su Pir

Generali Italia, interesse su Pir

Prodotto con rischiosità,non vengono dati target raccolta a rete

(ANSA) - MILANO, 2 OTT - Su GeneraCrescita, il pir assicurativo lanciato da Generali Italia a fine luglio, "c'è interesse". Lo dice il Giancarlo Bosser, Chief life e employee benefits officer di Generali Italia, interpellato sul tema durante un incontro stampa a margine del roadshow del gruppo a Malpensa. "L'importante è capire - aggiunge - che lo strumento serve per una diversificazione". La compagnia non ha già stime sulla risposta nella raccolta sul Pir, anche perché dopo il lancio a fine luglio è in via di presentazione in questi giorni alla rete di 5.000 tra agenti e consulenti del gruppo nel roadshow di Generali Italia in corso. "Non indichiamo un obiettivo di raccolta sul Pir - ha spiegato inoltre Stefano Gentili, Chief marketing e distribution officer di Generali Italia -. Lo riteniamo un prodotto con un livello di rischiosità abbastanza importante, non diamo target alla rete su un singolo prodotto". Si vuole evitare, insomma, che i venditori lo vendano a clienti ai quali non è opportuno venderlo. "Il nostro approccio è dare un bouquet di offerte, con un target di raccolta generale, non sui singoli prodotti".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie