(ANSA) - MILANO, 2 OTT - Su GeneraCrescita, il pir
assicurativo lanciato da Generali Italia a fine luglio, "c'è
interesse". Lo dice il Giancarlo Bosser, Chief life e employee
benefits officer di Generali Italia, interpellato sul tema
durante un incontro stampa a margine del roadshow del gruppo a
Malpensa. "L'importante è capire - aggiunge - che lo strumento
serve per una diversificazione". La compagnia non ha già stime
sulla risposta nella raccolta sul Pir, anche perché dopo il
lancio a fine luglio è in via di presentazione in questi giorni
alla rete di 5.000 tra agenti e consulenti del gruppo nel
roadshow di Generali Italia in corso. "Non indichiamo un
obiettivo di raccolta sul Pir - ha spiegato inoltre Stefano
Gentili, Chief marketing e distribution officer di Generali
Italia -. Lo riteniamo un prodotto con un livello di rischiosità
abbastanza importante, non diamo target alla rete su un singolo
prodotto". Si vuole evitare, insomma, che i venditori lo vendano
a clienti ai quali non è opportuno venderlo. "Il nostro
approccio è dare un bouquet di offerte, con un target di
raccolta generale, non sui singoli prodotti".