Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mobilità: Atm, contactless su bus costerà qualche milione

Mobilità: Atm, contactless su bus costerà qualche milione

Investimento autofinanziato e in parte sostenuto da partner

MILANO, 11 ottobre 2018, 11:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Il progetto per portare a Milano il contactless su autobus, tram e filobus costerà "qualche milione di euro". Lo dice il direttore dei sistemi informativi di Atm, Roberto Andreoli, precisando che "l'investimento sarà in parte autofinanziato e in parte sostenuto dai partner del progetto", così come avvenuto per la metropolitana, su cui è stato investito "un milione di euro".
    L'obiettivo dell'azienda dei trasporti milanesi è di "unire questa tecnologia con la sperimentazione del 5g che è la parte abilitante" per connettere i mezzi di superficie, spiega Andreoli, in occasione del Mastercard Innovation Forum 2018. Il 2019 potrebbe essere quindi "l'anno buono" per portare il servizio di pagamento del biglietto con carta contactless anche su autobus, tram e filobus.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza