(ANSA) - ROMA, 09 OTT - Dalla metà di novembre i biglietti
per tutte le linee del Gruppo Baltour saranno acquistabili anche
sul sito di FlixBus, tramite app e nelle oltre 6.000 agenzie
viaggio affiliate. Questo il frutto dell'accordo siglato tra
FlixBus e il Gruppo Baltour per la crescita del trasporto su
gomma in Italia grazie al quale "la copertura delle città
italiane collegate dagli autobus FlixBus passerà dalle attuali
350 a circa 400-450, comprese città come Reggio Calabria e altre
realtà del Sud dove ora non siamo ancora presenti". Così il
managing director di FlixBus Italia, Andrea Incondi, durante la
presentazione alla stampa della partnership tra i due gruppi
aggiungendo che uno dei loro obiettivi è "semplificare la
mobilità delle persone, offrendo soluzioni in grado di garantire
un'alternativa economica, sostenibile e confortevole all'auto
privata".
Questa collaborazione - ha poi affermato il presidente del
gruppo Baltour, Agostino Ballone - "rappresenta un salto di
qualità importante per tutta la mobilità a lunga percorrenza su
gomma: la nostra esperienza, di oltre 50 anni, affiancata
all'innovazione tecnologica di FlixBus, permetterà al gruppo
Baltour di continuare a crescere, e al contempo, al trasporto su
gomma italiano di diventare sempre più all'avanguardia e
competitivo".
Dalla collaborazione fra i due operatori della mobilità a
lunga percorrenza, "il territorio italiano potrà godere di una
rete di linee su gomma sempre più efficace, capillare e
interconnessa. Da quest'anno, infatti, al network FlixBus, con
oltre 300.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.000
destinazioni in 29 Paesi, si aggiungeranno tutte le tratte
nazionali ed internazionali del Gruppo Baltour, incluse quelle
del brand Eurolines Italia", conclude una nota congiunta dei due
gruppi.(ANSA).