Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trasporti: Napoli; Cgil-Cisl-Uil, stop conflitti su Anm

Trasporti: Napoli; Cgil-Cisl-Uil, stop conflitti su Anm

'Occorre intervento di Regione e C.Metropolitana nel capitale'

NAPOLI, 27 luglio 2018, 11:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Un tavolo di confronto fra Regione, Città Metropolitana e Comune di Napoli che "affianchi il confronto sul piano concordatario e assuma il rilancio del sistema del trasporto pubblico locale regionale e metropolitano e delle aziende pubbliche che lo gestiscono come uno dei temi fondamentali per la crescita economica e sociale dei nostri territori". E' la richiesta dei segretari generali provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati, in merito alla situazione che sta vivendo l'Anm e sulle possibili soluzioni. Per i sindacati "è ora di smetterla con un conflitto istituzionale che non porta a nulla". "Ci chiediamo perché, vista la situazione attuale e fermo restando le quantità finanziarie definite nel piano, non si definisca un diverso piano di intervento che, sulla base di un reale progetto di trasporto pubblico locale su scala metropolitana, integrato con il sistema regionale - concludono - ipotizzi un intervento diretto, della città metropolitana e della Regione nei capitali delle aziende di trasporto pubblico locale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza