Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tramvia Firenze: ultimi test e collaudi per linea 3

Tramvia Firenze: ultimi test e collaudi per linea 3

Per quattro giorni, dal 5 all'8 giugno

FIRENZE, 04 giugno 2018, 16:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Ultimi test e collaudi per la linea 3 della tramvia di Firenze. Per quattro giorni, da domani a venerdì, la futura linea che collegherà Careggi con la stazione di Santa Maria Novella sarà percorsa a pieno ritmo, per tutto il giorno e da 8 tram, per verificare il corretto funzionamento dei semafori. Si tratta, secondo quanto si apprende, di una delle ultime fasi che porteranno all'avvio dell'estensione della linea T1 che, fino a venerdì, tra le fermate di Fortezza e Careggi, vedrà impegnati i costruttori nel testare il corretto funzionamento della sincronizzazione semaforica.
    In particolare dalle 10 alle 16 di martedì, mercoledì e giovedì, i tram saranno impegnati a circolare sui circa 4 Km della nuova linea attraversando le 12 fermate future. Stessa cosa avverrà venerdì dalle 7 alle 14.
    Conclusi collaudi e ultimi test da parte dei costruttori, si spiega ancora, è atteso poi il nulla osta dal ministero delle Infrastrutture: dovrebbe arrivare nei prossimi giorni e questo definirà e deciderà la data di inizio e durata del pre-esercizio, fase in cui i tram gireranno senza passeggeri.
    Dopo il pre-esercizio, che sarà effettuato da Gest, società che gestisce il sistema tramviario, l'avvio della linea aprirà le porte dei nuovi Sirio a tutti i fiorentini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza