Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

Responsabilità editoriale di Brown Editore

Immobiliare: il 45,8% di chi acquista una casa è single

Quasi la metà degli acquirenti una casa oggi in Italia è single. E' ciò che emerge dai dati raccolti da Tecnocasa: ...

Brown Editore

Quasi la metà degli acquirenti una casa oggi in Italia è single. E' ciò che emerge dai dati raccolti da Tecnocasa: le compravendite realizzate nel primo semestre hanno visto nel 45,8% dei casi acquirenti single (questa categoria è composta da celibi/nubili, separati/divorziati e vedovi). Una percentuale che rimane rilevante, seppur leggermente in calo rispetto a quella di un anno fa, quando si attestava al 47,7%. A livello nazionale la tipologia preferita da questo target è il trilocale (37,5%), seguita dal bilocale (26,9%). Mentre ville, villette, rustici, loft, case indipendenti e semindipendenti compongono insieme il 14,1% degli acquisti. L'86,4% delle compravendite da parte di single riguarda l'acquisto dell'abitazione principale, il 10,7% l'investimento e solo il 2,9% riguarda la casa vacanza. Il 60,2% di questo segmento ha usufruito dell'ausilio di un mutuo, mentre il 39,8% ha comprato in contanti. D'altronde la maggior parte di questi single (il 43,7%) ha un'età compresa tra 18 e 34 anni, il 29,5% ha tra 35 e 44 anni, seguiti da percentuali in progressiva decrescita all'aumentare dell'età.

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie