Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

Responsabilità editoriale di Brown Editore

Risparmio: di ritorno da vacanze gli italiani a caccia di offerte ADSL e pacchetti pay tv sport

Di rientro dalle ferie, tra le prime preoccupazioni degli italiani c'è la connessione internet e trovare ...

Brown Editore

Di rientro dalle ferie, tra le prime preoccupazioni degli italiani c'è la connessione internet e trovare un'offerta migliore per la linea ADSL di casa è tra le prime attività post-vacanze. Da una analisi di Facile.it, sito leader in Italia per la comparazione delle tariffe, emerge infatti che, su un campione di oltre 3 milioni di ricerche online fatte nei primi dieci giorni del mese di settembre, quelle relative alla linea dati domestica sono aumentate del 35%. L'ADSL è, secondo l'analisi, la spesa familiare che registra il maggior incremento di traffico nei giorni successivi al rientro dalle vacanze. Il portale ha anche registrato un aumento del volume di ricerche di pacchetti sport sulle Pay TV: rispetto al volume medio annuo, l'interesse verso le offerte per vedere lo sport in tv, nello stesso periodo considerato dall'analisi, è cresciuto del 17%. Sono in aumento, rispetto al resto dell'anno, anche gli utenti che utilizzano il web per cercare un finanziamento (+9%). Ancora più marcata la crescita dell'interesse registrato nei primi dieci giorni di settembre verso la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, voce per la quale il volume è più alto del 22% rispetto alla media annuale. A settembre non aumenta particolarmente l'interesse per la ricerca di tariffe più convenienti legate alle forniture di luce e gas, rimane invariato quello per carte di credito e conti (correnti o di deposito) e si riduce sensibilmente quello per i mutui (che solitamente ha il picco nel mese di marzo); la ricerca di assicurazioni online, al contrario, aumenta di circa il 10% (8,8%).

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie