Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: Marca; numeri in crescita, operatori aumentati 28%

Fiere: Marca; numeri in crescita, operatori aumentati 28%

BOLOGNA, 24 gennaio 2020, 12:12

Redazione ANSA

ANSACheck
Bilancio positivo per la sedicesima edizione di MarcabyBolognaFiere, il salone dedicato ai prodotti a marca del distributore. La kermesse, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Adm-Associazione distribuzione moderna, ha registrato un incremento degli operatori professionali pari al 28% - sono stati 13.032 contro gli 11.177 del 2019 - una crescita degli espositori pari al 21% e un aumento del 19% della superficie espositiva. I numeri della rassegna, viene spiegato in una nota, seguono il rafforzamento del comparto dei prodotti a marca del distributore che registra una quota in volume superiore al 20%, la cui crescita rappresenta il 30% della crescita dell'intera industria alimentare italiana sul mercato domestico negli ultimi 16 anni mentre per il 2019 appena passato le previsioni di ricavi si attestano intorno agli 11 miliardi di euro. Particolarmente rilevante - nel corso dei due giorni della manifestazione - il dialogo con i mercati internazionali con delegazioni commerciali provenienti da 32 Paesi e oltre 4.000 incontri pianificati fra espositori e buyer esteri. Tra le novità introdotte in questa edizione della fiera un'area distinta di oltre 3.500 metri quadrati dedicata al 'Non Food' e 'Marca Fresh', spazio riservato al comparto del fresco che ha visto protagonista l'ortofrutta e il nuovo Salone Satellite, organizzato nel padiglione 28, che ha messo in risalto alcuni temi di forte attualità come la tracciabilità, la 'digital industry', la 'block-chain', il bio, i prodotti 'free from'.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza