Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

It: Var Group acquisisce il 10% di startup Smartlabs

It: Var Group acquisisce il 10% di startup Smartlabs

FIRENZE, 20 luglio 2018, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck
Var Group acquisisce il 10% di Smartlabs, startup innovativa specializzata in big data analysis, Internet of Things, digital transformation e tecnologie blockchain. Fondata nel 2017 a Roma da Claudio Camporeale e Giorgio Fornara, si legge in una nota, la startup collabora con i centri di ricerca del Cnr, con il Politecnico di Torino, la Pontificia Università Apostolorum e l'Università di Catania e conta oggi una quindicina di collaboratori. "Con Smartlabs - spiega Roberto Tassi (Var Group) - puntiamo ad arricchire le nostre soluzioni dedicate alle imprese del Made in Italy, grazie alle loro competenze sviluppate nell'area dell'Intelligenza artificiale predittiva, e a modelli di raccolta dati utili alla creazione e all'ottimizzazione di campagne marketing. Tali tecnologie, solo per fare un esempio, ci permettono di sviluppare progetti per l'analisi del comportamento del cliente e di conoscere il livello di soddisfazione della User Experience, fornendo tutti gli strumenti necessari ad anticipare un'eventuale perdita di business".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza