Internazionalizzare il business
digitale e mettere in sicurezza gli utenti, grazie alla
blockchain, che garantisce una maggiore trasparenza online. Con
questo obiettivo la digital agency padovana, Horizon Group, si
affida alla tecnologia della 'catena di blocchi', per lanciare
la versione internazionale di Fidelity House, il social network
di contenuti attivo in Italia da otto anni, in cui gli utenti
creano e condividono informazioni online, con la possibilità di
monetizzazione per le visualizzazioni raggiunte.
Dopo aver chiuso il 2017 con quasi 800 milioni di pagine
viste e un fatturato vicino ai 3 milioni di euro, Horizon Group
intende estendere il modello di e-business di Fidelity House
"con un'attenzione particolare alla sicurezza dei dati condivisi
e alla garanzia delle transazioni economiche a favore di quanti
partecipano attivamente alla vita della community", spiega il
presidente di Horizon Group e fondatore di Fidelity House,
Francesco Fasanaro, sottolineando che "l'unica tecnologia che ci
può permettere di fare questo è la blockchain, il 'libro mastro'
aperto a tutti e immutabile senza il consenso di ciascuno". Per
cui, nella sua versione internazionale (FidelityHouse.com), a
differenza di quella italiana che rimarrà tale, la piattaforma
baserà il proprio modello di 'revenue share' con l'utente su una
criptovaluta e sulla tecnologia blockchain. Questo processo di
internazionalizzazione è sostenuto da una roadmap finanziaria
che ha portato nuovi finanziamenti e l'ingresso di nuovi soci,
tramite un primo round privato a inizio 2018. Per il 7 giugno è
previsto il secondo round, attraverso un'offerta pubblica di
equity crowdfunding, a cui seguirà una Ico (Initial Coin
Offering) a fine anno. Il primo advisor per l'offerta iniziale
di criptovaluta è il fondatore di AidCoin, Francesco Nazari
Fusetti.
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