Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

UbiatarPlay, tecnologia si estende alle imprese

UbiatarPlay, tecnologia si estende alle imprese

A Lugano 'UbiatarPlay World Expo' tra imprenditori e investitori

ROMA, 07 maggio 2018, 19:37

Redazione ANSA

ANSACheck
(ANSA) - ROMA, 07 MAG -UbiatarPlay, l'applicazione che consente di essere 'virtualmente' in qualsiasi luogo, si estende al mondo delle imprese. Dopo un tour internazionale dei fondatori, Francesco Raco e Fulvio Dominici, il 4 maggio scorso si è tenuto l'UbiatarPlay World 2018', presso il Lac-Lugano Arte e cultura, il centro culturale della città. Un evento che ha chiamato a raccolta più di 250 persone, tra imprenditori, investitori istituzionali e appassionati del mondo delle criptovalute. "Abbiamo fatto conoscere UbiatarPlay al mondo cripto, adesso spieghiamo al mondo come questa tecnologia può essere utile non solo ai consumatori privati ma anche alle aziende", ha detto il Ceo di Ubiatarplay, Maria Elena Gitto. Ci sono già 20 aziende che hanno iniziato ad implementare la tecnologia di Ubiatar nel loro business: dalla concessionaria di auto usate che vuole mostrare, grazie ai suoi avatars all'interno della struttura, il proprio parco auto, alla società di verifica della qualità delle materie prime per i manufatti di lusso che pensa di dotare i suoi ispettori della app, fino ad una multinazionale nel campo degli impianti idraulici che utilizza Ubiatar per installare meglio i propri prodotti in giro per il mondo e soprattutto gestire meglio eventuali sinistri post vendita. L'Expo di Lugano, durante il quali sono stati presentati alcuni casi di applicazione, è stato trasmesso in diretta live streaming in tutto il mondo, grazie all'applicazione UbiatarPlay, ed ha visto la collaborazione in tempo reale di più di 3.000 avatar presenti in tutti i continenti collegati dal servizio. Ubiatar, in pratica, offre "il potere dell'ubiquità", spiegano i fondatori. Il punto di partenza è uno smartphone, tenuto da un individuo locale (l'Avatar), il quale invia, tramite la rete, tutto ciò che vede e sente alla persona a casa (lo Usar), che a sua volta dirige l'Avatar in modo che agisca come il suo corpo remoto. UbiatarPlay è il marketplace dove Avatar e Usar si incontrano.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza