COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Con PW Power Systems festività più luminose a Porto Rico

I generatori elettrici mobili renderanno sicura anche la rete elettrica e completeranno le fonti di energia rinnovabili

Business Wire

PW Power Systems (PWPS), leader nelle soluzioni aeroderivate per la generazione di elettricità, annuncia che la PREPA (l'autorità portoricana di produzione elettrica) dispone di 3 turbine a gas PWPS FT8® MOBILEPAC® pronte per la messa in funzione. Le turbine a gas mobili da 30 megawatt sono ora disponibili per garantire l'alimentazione di emergenza e per la sicurezza della rete elettrica, a supporto del piano di sostenibilità ambientale di Porto Rico. PWPS ha collaborato con ARG Precision Corporation, che ha completato l'installazione 'chiavi in mano' delle turbine a gas FT8 MOBILEPAC, con capacità a doppia alimentazione, presso la centrale di Palo Seco, a Toa Baja.

Wanda Vazquez, governatrice di Porto Rico, ha dichiarato: "Questi 3 generatori ci consentiranno di rispondere rapidamente in caso di emergenze o di guasti nella fornitura energetica per l'area metropolitana. In un arco di tempo che va dagli 8 ai 10 minuti possiamo alimentare il sistema e fornire elettricità a circa 40.000 clienti, e questa sicurezza si estende anche ai servizi critici come gli ospedali della regione urbana".

"I 3 mega generatori sono in grado di soddisfare la domanda di strutture come l'Ospedale regionale Bayamón, il Centro medico Río Piedras e il Golden Mile di Hato Rey, oltre a garantire le operazioni quotidiane dell'aeroporto internazionale Luis Muñoz Marín di Isla Verde", ha confermato José Ortiz, direttore esecutivo della PREPA. "Nonostante siano fisicamente situati presso la centrale di Palo Seco, questi dispositivi sono portatili e quindi spostabili in aree isolate che, durante le emergenze, non dispongono di capacità di trasmissione", ha proseguito Ortiz.

"Mentre Puerto Rico trasforma la sua architettura di rete, la disponibilità di FT8 MOBILEPAC offre una tranquillità immediata alla PREPA e ai suoi clienti", ha osservato il presidente e CEO di PWPS Raul Pereda. "A lungo termine, questa tecnologia rappresenta una soluzione poliedrica che contribuisce alla resilienza in caso di condizioni meteorologiche estreme, e consente alla PREPA di passare all'integrazione dei nuovi standard in materia di rinnovabili. La sua efficienza energetica e la risposta rapida alla domanda offrono una notevole flessibilità in caso di problemi dovuti a previsioni incerte della domanda e garantiscono affidabilità nei momenti di maggior bisogno per il Porto Rico".

Informazioni su PW Power Systems

PW Power Systems LLC (PWPS) è una società del gruppo MHPS Americas, con sede a Lake Mary, in Florida. PWPS sfrutta in esclusiva l'avanzata tecnologia dei motori aeronautici Pratt & Whitney® per applicarla in modo unico a soluzioni complesse nell'ambito dei sistemi di alimentazione e diventare leader nell'industria della generazione di energia.

PW Power Systems vanta oltre 2.000 turbine a gas industriali installate in più di 50 paesi del mondo ed è orgogliosa della propria posizione dominante nel settore della riparazione e revisione di turbine a gas. Il portafoglio di motori con turbine a gas di PWPS offre prodotti competitivi, efficienti e flessibili che generano da 30 a 140 megawatt di potenza.

Il generatore con turbina a gas FT8® MOBILEPAC® è altamente efficiente e facilmente trasportabile via terra, mare o aria in tempi brevi. Il suo design esclusivo ne permette la rapida mobilitazione e smobilitazione con requisiti minimi in termini di personale e attrezzature.

PW Power Systems è impegnata nella fornitura di soluzioni di qualità elevata per per il mercato dell'energia distribuita in grado di aumentare la produttività e l'affidabilità energetica e di consentire tagli sui costi operativi per i suoi clienti. Per maggiori informazioni visitare il sito www.pwps.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Stefan Zavatone, direttore marketing e comunicazioni
860-368-5499
stefan.zavatone@pwps.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191205005940/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who