Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Parsons Paris annuncia un nuovo programma educativo online nel settore della moda e del lusso per studenti di scuola media superiore

Il corso offre agli studenti uno sguardo dietro le quinte nel mondo della moda e del lusso

Business Wire

Parsons Paris, il campus europeo della celeberrima Parsons School of Design di The New School, oggi ha annunciato un nuovo corso online per studenti di scuola media superiore, Inside the Business of Fashion and Luxury, un dinamico viaggio educativo dietro le quinte del mondo della moda. Affidato ad acclamati docenti della Parsons Paris, il corso multidisciplinare esplora l'affascinante storia, le tendenze e la cultura della moda e comprende inoltre interviste e contenuti esclusivi da parte di leader nel settore provenienti dai massimi marchi parigini della moda e del lusso, tra cui Louis Vuitton, Dior, Balmain, ecc.

Con più 30 ore di corsi immersivi e interattivi, Inside the Business of Fashion and Luxury offre a giovani corsisti un'opportunità unica per ottenere un accesso esclusivo al mondo della moda e del design in un ambiente educativo divertente e affiatato. Guidati da celebri docenti e figure di spicco nel settore, gli studenti apprendono svariati argomenti e temi che creano una solida base per il futuro nei settori della moda e del design. Il corso culmina nel Parsons Paris Insider’s Challenge, un'iniziativa che vede gli studenti utilizzare quanto appreso durante il corso e la propria creatività per proporre soluzioni a scenari reali del mondo della moda e del lusso.

Il nuovo corso offre panoramiche di percorsi professionali nel mondo della moda, degli articoli e accessori di lusso e del marketing; esplorazioni approfondite sull'impatto attuale di sostenibilità, tecnologia e questioni sociali sul settore e su come i marchi possono innovare e avere successo nel XXI secolo. Gli studenti apprenderanno inoltre la storia di leggendarie maison della moda, gli elementi essenziali che definiscono i marchi di lusso, le caratteristiche di un prodotto che lo rendono un best-seller, e molto di più.

“Mentre Parsons Paris guarda con aspettativa al suo centenario nel 2021, siamo felici e orgogliosi di lanciare questo nuovo programma educativo per gli studenti delle scuole medie superiori”, ha dichiarato Florence Leclerc-Dickler, Rettore di Parsons Paris. “Il curriculum innovativo del programma, la prospettiva dall'interno del settore e la guida personale fornita da un mentore di Parsons offre un'esperienza unica e molto coinvolgente per gli studenti interessati ad esplorare una carriera nel settore della moda e del design”.

Il corso multidisciplinare abbina insegnamento individuale, lezioni divertenti e produttive, oltre 100 video con leader del mondo della moda e del lusso e docenti di Parsons Paris, compiti con feedback individuale per ogni corsista; discussioni fuori della classe, il tutto condotto online con tecnologia di facile impiego. I corsi sono presentati dai docenti di Parsons Paris Eros Erotokritos, stilista di moda che ha due boutique a Parigi; Anna Krutiy, esperta di marketing e sviluppo prodotti; e Badara Ndiaye, influencer e direttore creativo.

Inside the Business of Fashion and Luxury offre accesso a questo mondo entusiasmante in sessioni di due o quattro settimane per adattarsi alle agende fitte di impegni accademici dei corsisti. Gli studenti delle scuole medie superiori di tutto il mondo sono invitati ad inoltrare la domanda di iscrizione per le classi del febbraio 2020 e dell'estate 2020.

Per maggiori informazioni e per inoltrare domanda di iscrizione, visitare il sito web di Parsons Paris per questa nuova iniziativa.

Fondata nel 1921 come prima scuola americana di arte e design a Parigi, Parsons Paris oggi è una comunità internazionale di studenti e un illustre corpo docente impegnato ad affrontare le sfide di un mondo che si evolve con creatività e rigore intellettuale. L'istituto accademico offre originali corsi di laurea triennale e magistrale nella moda, gestione strategica del design, arte, media e tecnologia, condotti in inglese, i curriculum raccolgono i migliori docenti di Parsons School of Design e le risorse esclusive di Parigi, con i suoi marchi storici, la sua cultura imprenditoriale orientata al futuro e l'accesso all'Europa e oltre. Tra i collaboratori: Parsons in New York e The New School—l'università madre di Parsons—oltre a una rete di università locali e globali, istituzioni culturali, organizzazioni e aziende. Ispirati dalla città dinamica e dalla nostra cultura interdisciplinare e collaborativa, i diplomati avviano nuovi settori e affrontano carriere creative a Parigi e in tutto il mondo.

Fondata nel 1919, The New School fu istituita per portare avanti la libertà accademica, la tolleranza e la sperimentazione. Un secolo più tardi, The New School rimane all'avanguardia dell'innovazione nell'educazione accademica, ispirando più di 10.000 studenti tra iscritti al corso di laurea e laureati per sfidare la situazione attuale nelle arti e nel design, nelle scienze sociali, nelle materie umanistiche, nel management, nelle arti performative e nei media. L'università accoglie ogni anno migliaia di corsisti adulti che desiderano seguire corsi educativi, corsi per dirigenti e programmi pubblici. The New School mantiene una presenza globale attraverso i nostri portali educativi online, istituti di ricerca e collaborazioni internazionali. Per saperne di più, visitare il sito dell'università all'indirizzo www.newschool.edu.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto per la stampa: Will Wilbur, wilburw@newschool.edu, 212.229.5667 x3990
Twitter: @ParsonsParis @TheNewSchool

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191202005855/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie